Nascere Mamma è uno spazio creato da Alice De Marchi e dedicato a tutte le donne che desiderano vivere in modo pieno ma leggero la loro esperienza di maternità, di genitorialità, di vita.
Il Laboratorio
Ogni parto, non importa come sia andato, rappresenta un’esperienza dirompente per ogni mamma. Riordinare quei ricordi, toccare nuovamente le sensazioni che hai provato, può aiutarti a fare il giusto spazio dentro di te in cui custodire un momento tanto prezioso.
Il laboratorio di racconto e condivisione del parto è pensato proprio per aiutarti a costruire un posto in cui “appoggiare” i ricordi e le emozioni legate al tuo parto.
E’ perfetto se senti il bisogno di raccontare quell’esperienza, di riordinare le idee e condividere i tuoi pensieri con un piccolo gruppo di altre mamme. Senza giudizio. Con grande vicinanza e desiderio di ascoltare ed essere ascoltate.
Anche quando ne hai un ricordo dolce, positivo, felice, puoi avere la sensazione che il parto sia stato un evento tanto grande da non riuscire a contenerlo tutto dentro la tua testa, la tua pancia, il tuo cuore!
Potrebbe invece essere stato diverso da quello che ti aspettavi e potresti quindi sentire il desiderio di riappacificarti con un’esperienza imprevista.
Dove, quando e costi
Questo laboratorio è pensato per accogliere un piccolo gruppo di mamme, così da assicurare a ciascuna il giusto tempo e il giusto spazio, per questo è a numero chiuso e su prenotazione.
Si svolge dal vivo, in presenza (presso il mio studio di Favaro Veneto, di Mestre (VE), con la possibilità di connettersi live online per chi desiderasse partecipare da remoto.
Ha una durata di circa 3 ore e ha un costo di 30 euro/mamma.
Per conoscere le prossime date contattami tramite il form qui sotto o al numero 3479087519, oppure iscriviti alla newsletter così rimarrai sempre aggiornata sugli eventi dei prossimi mesi.
Attenzione: non si tratta di un laboratorio terapeutico in senso stretto. Quindi se avessi la sensazione che la tua esperienza sia stata particolarmente negativa o difficile, ti invito a contattarmi per poterne parlare in un incontro individuale, in cui posso dedicarti tutta l’attenzione che meriti e in cui possiamo lavorare sulla tua esperienza in un modo più approfondito.